TRATTAMENTO: mesoterapia lipolitica e drenante
INDICAZIONE: accumuli adiposi localizzati, cellulite
DURATA INTERVENTO: 20 minuti
TIPO ANESTESIA: topica
TEMPI DI RECUPERO: immediati
RISULTATI VISIBILI: poche settimane
INFO: azione lipolitica su piccole aree di accumulo di grasso, azione drenante, miglioramento cellulite
medicina estetica
Il Dott. Tommaso Anniboletti esegue trattamenti di Mesoterapia a Roma, Perugia e Ostia.
La Mesoterapia è una metodica utilizzata in Medicina Estetica per iniettare a livello dermico o sub dermico dei farmaci scelti in base alle necessità del paziente.
Si utilizza, di solito, una mesoterapia cosiddetta ‘drenante', che agisce sulla ritenzione idrica e sulla cellulite e/o a seconda delle necessità, e una mesoterapia ‘lipolitica’, utile a sciogliere accumuli adiposi localizzati.
Si tratta di un metodo molto utile e comunemente utilizzato in aree critiche come la regione laterale delle cosce, ovvero i ‘trocanteri’, la regione mediale delle cosce, le gambe e gli accumuli sotto i glutei (culotte de cheval).
La mesoterapia si serve di aghi molto sottili che penetrano nel derma o nel tessuto sottocutaneo adiposo agendo in tempi piuttosto brevi.
I farmaci possono essere iniettati con ago unico o con più aghi contemporaneamente ed i
risultati sono visibili in circa 8-10 giorni.
Per quanto riguarda gli accumuli adiposi, la mesoterapia ‘lipolitica’ è utile per piccole aree e piccoli accumuli, non essendo mai un’alternativa alla liposuzione, bensì, semmai, un ausilio.
Per poter sfruttare appieno le possibilità offerte della terapia mesoterapica, è importante la costanza del trattamento e la sinergia (soprattutto per quello che riguarda la ‘lipolitica’)
con altri trattamenti complementari tra cui massaggi linfodrenanti e l’assunzione di integratori specifici per il drenaggio dei liquidi.
Gli effetti indesiderati che si possono avere, in alcuni pazienti più sensibili, riguardano essenzialmente la formazione di piccole papule dolenti e fastidiose nelle aree trattate che scompaiono nel giro di pochi giorni.
Guarda il video