medicina estetica
Il Dott. Tommaso Anniboletti esegue trattamenti di Medicina Estetica Viso e Corpo a Roma, Perugia e Ostia.
La Medicina Estetica è la disciplina che raccoglie tutti quei trattamenti medici che si occupano di correggere imperfezioni del viso e del corpo con metodiche non invasive.
Rientrano in questa categoria i trattamenti non chirurgici di ringiovanimento, rimodellamento, volumizzazione, simmetrizzazione di corpo e viso.
La Medicina Estetica, definita anche “Medicina del Benessere”, si occupa, dunque, di “curare” quei fattori che incidono negativamente sul raggiungimento del benessere psicofisico del paziente e sulla sua vita relazionale.
Convivere con un’imperfezione, non riuscire ad accettare il decadimento dei tessuti, rifiutare la propria immagine, sono circostanze legate ad un inestetismo che possono condurre a vere e proprie patologie. Prendersi cura di sé con la Medicina Estetica può rappresentare una soluzione.
Presso gli studi del Dott. Tommaso Anniboletti di Roma, Perugia ed Ostia è possibile richiedere i seguenti trattamenti:
-Filler (acido ialuronico) per riempimento e volumizzazione del viso
-Filler (acido ialuronico) labbra
-Rinofiller (acido ialuronico per piramide nasale)
-Tossina botulinica (botox)
-Biostimolazione
-Peeling chimico
-Fili di trazione e biostimolazione
- Mesoterapia drenante e/o lipolitica
Il Dott. Tommaso Anniboletti esegue trattamenti di Laserterapia a Roma, Ostia, Perugia.
Per liberarsi dagli inestettismi un aiuto prezioso è offerto dalla luce, che viene utilizzata in diversi macchinari e con diverse tecnologie tecnologie.
La metodica più diffusa è il laser, un raggio di luce monocromatico che interagisce con i tessuti cutanei generando una sorta di danno termico selettivo, capace di provocare la distruzione delle molecole bersaglio e si basa sul principio della fototermolisi selettiva: ogni organo o tessuto contiene sostanze “esca” (cromofori) come l’acqua, l’emoglobina, e la melanina in grado di assorbire particolari lunghezze d’onda.
Grazie a questo stimolo, a livello dermico le fibre di collagene si rinnovano, si riorganizzano e si riallineano rendendo l’epidermide più elastica e tonica.
Esistono diversi tipi di laser e ognuno è specializzato per agire su problematiche precise.
La Luce Pulsata è invece un trattamento IPL una luce pulsata policromatica non ablativa che, con meccanismi più lenti, agisce su aree più ampie attraversando gli strati cutanei senza danneggiarli (non provoca lesioni).
Presso gli studi del Dott. Tommaso Anniboletti di Roma, Perugia ed Ostia è possibile richiedere i seguenti trattamenti: